Prima di tutto emozionante aver visto arrivare un aereo cinese con 12 mici e infermieri cinesi e attrezzature cinesi, tra cui un milione di mascherine. I CINESI!

Trump dice che la Cina ha avvertito in ritardo. Il comunicato all’OMS è del 31 gennaio.
Intanto gli americani fanno la fila per comperare…. armi!!!!!!!!!

Federica Mogherini ci avverte che le crisi possono fornire opportunità per correggere errori, modificare le politiche: chi ha responsabilità si allerti. E raccomanda sette o otto cose da metterci in testa.
Il virus annulla i confini: la comunità è globale e classificare le persone per nazionalità, etnia, religione è nonsenso
Abbiamo un interesse personale nel benessere del nostro vicino.
Soluzioni e investimenti a livello globale nell’ambito del multilateralismo internazionale
La salute non è un bene privato. E’interesse comune, anche internazionale.
L’economia globale ha bisogno di investimenti in sanità pubblica, scienza e ricerca Produzione, consumo, commercio e servizi hanno bisogno di genere sana.
Se la democrazia viene percepita come un onere ricadrebbe sui nostri diritti e libertà. Far funzionare le istituzioni democratiche è investire in salute, sicurezza, libertà, diritti.
La cosa più importante è la vita!!!!!

Categorie: Asterischi

Giancarla Codrignani

è una femminista, scrittrice, giornalista, politica e intellettuale italiana, impegnata nel movimento per la pace e - laicamente - di area cattolica, più volte parlamentare della Repubblica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *